Contatore visitatori:

Normativa sui resi e sui rimborsi


In conformità alla legge sui diritti dei consumatori e la vendita a distanza (Decreto Legge 206/2005) il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e anche senza specificare il motivo entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto i prodotti acquistati.
Va specificato che il cliente è sempre inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto in modalità senza partita IVA.

Modalità di Reso:

Il Cliente deve comunicare al Venditore (Davide Luigi Paolo Marchetti, C.F. MRCDDL79E12F839U) la sua intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti stessi. Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi il Cliente è tenuto a rispedire la merce fisica (CD) a proprie spese, attraverso un corriere di propria fiducia, all'attenzione di Davide Luigi Paolo Marchetti, viale Verdi 97, 23807 Merate (LC). In caso di merce digitale (file audio della canzone), per legge non è previsto il rimborso.

La comunicazione può avvenire nei seguenti modi:
raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo sopra indicato per la restituzione della merce;

Sia la raccomandata che il pacco con i prodotti da rendere, dovranno obbligatoriamente contenere:
Nominativo del cliente;
Numero d'ordine;
il nome del prodotti da restituire e le relative quantità.

Modalità di rimborso:

Il venditore, Davide Luigi Paolo Marchetti, provvederà a rimborsare l'intero valore dell'ordine escluse le spese di spedizione entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
Il rimborso è dovuto dal Venditore al Cliente solo se la merce per cui è stato chiesto il diritto di recesso avrà conservato la sua sostanziale integrità, ovvero il prodotto restituito deve rispettare le seguenti condizioni:
- deve essere restituito nel suo imballaggio originale;
- non deve essere usato;
- non deve aver subito danni seppur minimi;
- deve essere in uno stato di pulizia perfetta.

Reso per merce difettosa:

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica da parte del Venditore prima di essere spediti.
Tuttavia, qualora il prodotto dovesse presentare un vizio di produzione, il cliente dovrà contattare immediatamente, e comunque entro 3 mesi dal ricevimento dell'ordine, il servizio clienti inviando una email sia all'indirizzo davidemarchetti@yahoo.it sia all'indirizzo marchettidavide@gmail.com